I nostri bellissimi prodotti in cashmere LUNU provengono eticamente dalla Mongolia, un paese famoso per la sua vita pastorale nomade che ascolta la voce della natura e abbraccia il suo patrimonio naturale.
LUNU utilizza solo fibre naturali di cashmere, raccolte in modo etico da capre che vengono trattate con amore e rispetto nella periferia della Mongolia settentrionale.
Il cashmere è una fibra naturale di lusso che proviene dai morbidi peli del sottopelo delle capre cashmere che vivono nelle fredde periferie della steppa mongola. Queste fibre vengono pettinate a mano dalle capre durante la primavera. Vengono poi selezionate, lavate e filate per ottenere un filato di cashmere. I nostri capi sono realizzati in cashmere naturale non tinto che, a confronto, risulta ancora più morbido di altri capi in cashmere colorati. Il cashmere è leggero, morbido e isolante, per questo è il tipo di abbigliamento preferito durante l'inverno e in tutte le stagioni fredde. Essendo una fibra naturale, il cashmere richiede una cura particolare per farlo durare a lungo e per farlo apparire sempre al meglio. Più ci si prende cura dei capi in cashmere, più morbidi si sentono, ed è molto facile, ve lo assicuriamo!
Il nostro morbido cashmere grezzo è il miglior tipo di cashmere grazie alle sue fibre fini, sottili e lunghe che mantengono le capre super calde durante gli inverni secchi e freddi della Mongolia. Le fibre vengono raccolte ogni anno pettinando dolcemente i morbidissimi peli delle capre, un processo che si svolge da aprile a giugno e che libera le capre dal loro caldissimo pelo, preparandole all'estate.
Siamo orgogliosi di confermare che tutte le diverse fasi della catena di fornitura dei nostri prodotti sono tracciabili. I nostri fornitori sono certificati non solo sulla qualità finale del capo, ma anche sulle materie prime fornite da pastori/agricoltori responsabili, verificati nel sistema di tracciabilità veterinaria e sanitaria dei pascoli.
Le fibre grezze dei nostri capi provengono da animali sani che godono di un benessere animale sicuro e di alta qualità e sono trattati con rispetto.
Tutti i nostri prodotti in cashmere possono essere lavati nel programma di lavaggio a mano di qualsiasi lavatrice, quindi a freddo.
Spesso è possibile selezionare il numero di cicli della lavatrice, quindi cercate di non superare gli 800 cicli.
È preferibile utilizzare un sacchetto per indumenti quando si desidera lavare i capi in cashmere in lavatrice. In questo modo si evita che si incastrino nelle pareti della lavatrice.
Tutti i nostri capi sono lavabili a secco e in lavatrice.
Se scegliete di lavare manualmente il vostro capo in cashmere, lavatelo in un lavandino pulito o in una bacinella grande con acqua tiepida.
Usate una piccola quantità di shampoo al cashmere o un normale shampoo per capelli (è il migliore!).
Assicurarsi di spremere delicatamente l'acqua attraverso il cashmere facendo attenzione a non strofinare e tirare troppo.
Risciacquare l'indumento in acqua pulita strizzando delicatamente senza strizzare
Una volta terminato il lavaggio del cashmere, stendetelo su una superficie piana sopra un asciugamano asciutto per lasciarlo asciugare. Ogni ulteriore umidità sarà assorbita dall'asciugamano.
Non lasciare asciugare sotto il calore diretto e la luce del sole.
Assolutamente! Anche se non sarà necessario farlo molto, poiché queste fibre naturali non si raggrinziscono come le camicie normali. Basta impostare il ferro da stiro su un livello leggero prima di posizionarlo sull'indumento.